Termini e condizioni

Informativa

Termini e condizioni d'uso

Si prega di leggere attentantemente quanto segue prima di utilizzare l'app Prima Nota Cloud. Grazie.

Gentile Utente, La invitiamo a leggere con attenzione i termini e condizioni d'uso prima di utilizzare l'App denominata Prima Nota Cloud. L'applicazione Prima Nota Cloud da qui in avanti App permette di monitorare da remoto i propri flussi finanziari. L'applicazione si pone come obbiettivo quello di supportare l'operatività della gestione sia in termini reportistici che in termini operativi. Accedendo e utilizzando l'App o qualsiasi sua funzionalità su qualsiasi computer, smartphone, tablet o altro dispositivo, l'utente conferma di aver attentamente letto e accettato il presente documento recante Termini e Condizioni d'uso dell'App.

1. Titolare

L'App è di proprietà ed è gestita da Gianfranco Percopo, con codice fiscale PRCGFR81S12F839R, residente in via fontanelle 3d 83010 Summonte (AV) e viene messa a disposizione dei propri clienti sui rispettivi store Windows, Android e iOS.

2. Restrizioni utente e accesso:

L'App è destinata esclusivamente per un uso personale ed è fornita per l'utilizzo sul solo territorio italiano. Per l'utilizzo dell'App è necessario registrarsi e creare un proprio account. L'uso dell'App richiede l'accesso a internet e/o ad una connessione mobile per smartphone, i cui costi sono legati al contratto in essere con ciascun fornitore di dette connessioni.

3. Requisiti funzionali minimi

Seguono i requisiti funzionali minimi che il dispositivo dovrà avere per poter consentire l'installazione e l'ottimale funzionamento dell'App.

  • Sistemi operativi: iOS, Android e Windows
  • Account verificato aperto sui rispettivi store
  • Caratteristiche hardware:
    • per sistemi operativi iOS – 13 e versioni successive, iphone/ipad/mac
    • per sistemi operativi Android – 10 o versioni successive
    • per sistemi Windows - 19042.630 (20H2) o versioni successive

4. Registrazione all'App

La registrazione al servizio viene effettuata direttamente dall'App. Le credenziali vengono fornite al momento dell'attivazione del servizio. Le credenziali di accesso dovranno essere custodite dall'utente; in caso di smarrimento delle stesse dovrà essere tempestivamente informato il seguente riferimento info@primanotacloud.com

5. Funzionalità dell'App

L'App permette di monitorare e operare attività da remoto sui propri flussi finanziari, nonché di poter condividere il proprio account con persone di fiducia per avere un quadro economico sempre aggiornato.

  • Dopo aver effettuato l'accesso l'utente potrà creare i suoi archivi contabili.
  • Selezionato l'archivio sarà possibile procedere alla visualizzazione o all'inserimento di operazioni contabili.
  • Visualizzare report
  • Utilizzare vari strumenti contabili di volta in volta aggiornati.

6. Interfacce principali dell'App

Le interfacce principali dell'App sono così definite:

  • LOGIN (schermata di accesso al servizio)
  • HOME UTENTE (quadro riepilogativo dell'andamento economico)
  • TRANSAZIONI (operazioni contabili con possibilità di filtro)
  • ANAGRAFICA (gestione dei clienti, fornitori, etc.)
  • CONTI (gestione di uno o più conti)
  • REPORT (reportistica transazioni, conti e anagrafica)
  • STRUMENTI UTILI (strumenti o utilità di calcolo)

7. Infrastruttura software e stoccaggio dei dati

L'infrastruttura software e i dati saranno residenti su server dedicati di proprietà di SmarterASP.NET (Legally Registered as BusinessICS Intl Limited) in via 1455 Monterey Pass Road #204, Monterey Park, CA 91754 US

8. Uso accettabile

L'utente può accedere a qualsiasi parte di App a seconda del suo livello di utenza e secondo quanto riportato nelle condizioni d'uso dell'App. L'utente non può copiare, distribuire, trasmettere, modificare o manomettere in qualsiasi modo il materiale contenuto nell'App.

9. Protezione dei dati e privacy policy

I dati personali e altre informazioni relative all'utente saranno utilizzati solo in conformità con la normativa sulla privacy. Si prega di leggere attentamente la informativa allegata prima di continuare. Scaricando l'App si acconsente all'uso di tali informazioni in accordo con la normativa sulla privacy, espressa tramite la Informativa allegata, che è parte integrante del presente documento Termini e Condizioni d'uso dell'App.

10. Responsabilità della scelta dell'App

L'utente dà atto di aver prima d'ora provveduto, sotto la sua piena responsabilità ed a proprio rischio, ad un attento ed accurato esame delle funzionalità, delle modalità tecnico-operative, delle caratteristiche e dei requisiti funzionali minimi dell'App, nonché dei rischi derivanti dall'utilizzo della medesima, accettando detti servizi senza riserve e riconoscendoli idonei alle proprie necessità, sin d'ora manlevando Gianfranco Percopo da ogni responsabilità in proposito ovvero circa la scelta dei servizi e la loro idoneità a soddisfare le esigenze e/o necessità dell'utente, presenti e/o future. L'utente autorizza sin d'ora Gianfranco Percopo ad utilizzare la propria connettività Internet e/o la propria connettività telefonica, nonché ad operare sui propri sistemi gestionali e/o ai propri smartphone purché al solo fine di dare regolare esecuzione alle prestazioni oggetto dell'App.

11. Fruizione dei servizi

L'utente si impegna ad utilizzare i servizi nel rispetto delle loro caratteristiche e specifiche tecniche ed in conformità a quanto previsto nelle presenti condizioni, nonché in conformità a leggi, regolamenti e usi vigenti in materia. L'utente, inoltre, si impegna a non utilizzare i servizi in modo improprio e ad informare senza indugio Gianfranco Percopo di eventuali usi impropri dei medesimi da parte di terzi dei quali dovesse venire comunque a conoscenza. L'utente, infine, si impegna a favorire in ogni modo Gianfranco Percopo nella esecuzione dei servizi ed a fare il possibile affinché le stesse possano utilmente tutelarsi contro terzi che abbiano violato i rispettivi diritti.

12. Responsabilità dell'utente

L'utente risponderà in via esclusiva del corretto e continuo funzionamento della connettività Internet e/o telefonica dalla medesima destinata all'esecuzione dei servizi oggetto di contratto. L'utente risponderà altresì in via esclusiva del corretto e continuo funzionamento degli apparati e/o dei sistemi gestionali di sua proprietà e/o disponibilità pure utilizzati nell'esecuzione dei servizi oggetto del Contratto; L'utente, infine, risponderà in via esclusiva delle modalità con le quali andrà concretamente a servirsi dei servizi oggetto di Contratto e della correttezza dei dati dalla medesima inseriti e/o comunque forniti per fruire di detti servizi, impegnandosi a compiere tempestivamente tutte le attività di controllo contrattualmente poste a suo carico, sia preliminari che successive a ciascun servizio fornito.

13. Esonero di responsabilità

Fatto salvo quanto previsto per legge, Gianfranco Percopo non riconoscerà alcuna garanzia, espressa o implicita, per quanto riguarda il funzionamento e utilizzo dell'App e di tutti i prodotti a cui si accede tramite l'App. L'Utente riconosce e accetta che utilizza l'App a proprio rischio e di essere l'unico responsabile per eventuali danni al dispositivo attraverso il quale si accede alla App, come perdita di dati o altro che possano derivare scaricando, accedendo o utilizzando l'App. Fatto salvo quanto previsto per legge, Gianfranco Percopo in nessun caso può essere ritenuto responsabile per qualsiasi danno, diretto o indiretto, speciale o conseguenziale, spese, perdita di dati o qualsiasi altro danno subito dall'utente in relazione all'utilizzo dell'App.

14. Modifiche al funzionamento dell'App

Gianfranco Percopo potrà cambiare il formato e il contenuto, in tutto o in parte, dell'App, in qualsiasi momento, inclusa la rimozione di caratteristiche o funzionalità dell'App. Gianfranco Percopo può sospendere il funzionamento di questa App, o di alcune delle sue caratteristiche o funzionalità, per manutenzione, al fine di aggiornare il contenuto o per qualsiasi altra ragione. Gli aggiornamenti dell'App possono essere emessi di volta in volta attraverso i canali dedicati. L'utente potrebbe non essere in grado di utilizzare in tutto o in parte l'App prima di aver scaricato l'ultima versione e accettato eventuali nuovi termini e/o condizioni di utilizzo.

15. Durata

La durata del Contratto è convenuta in 1 (un) anno, con decorrenza dalla data di sottoscrizione. Esso si intenderà automaticamente rinnovato al pagamento della quota annuale di abbonamento attivabile per ogni dispositivo utilizzato se diverso dal sistema operativo utilizzato. Lo stesso abbonamento può essere utilizzato da più utenti sulla stessa tipologia di sistema operativo secondo le regole dettate dai rispettivi store di Windows, Android e Apple. I dati contabili verrano conservati sui server smarterasp.net per un minimo garantito di due anni che decorrono dall'ultimo pagamento dell'abbonamento. Sarà premura dell'utente affettuare report degli anni passati se si vuole mantenere uno storico.

16. Severance

Ciascuna delle clausole o sub-clausole del presente documento Termini e Condizioni d'uso dell'App opera separatamente. Se un tribunale o un'autorità competente decide che qualcuna di loro è illegale o inapplicabile, le restanti clausole o sub-clausole rimarranno in vigore a tutti gli effetti.

17. Cessazione

Gianfranco Percopo si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di sospendere e⁄o chiudere l'account e⁄o di impedire – anche in parte – l'accesso all'App o a qualsiasi funzionalità della stessa in presenza di un presunto utilizzo anomalo e/o in violazione dei presenti termini e condizioni d'uso, senza preavviso e senza alcuna responsabilità nei confronti dell'utente. Dopo ogni azione di Gianfranco Percopo in base a questa clausola, gli utenti non sono autorizzati a creare un nuovo account per aggirare la cessazione, la cancellazione o restrizione.

18. Modifiche ai presenti termini e condizioni d'uso

Gianfranco Percopo si riserva di modificare i termini e condizioni d'uso in qualsiasi momento e senza preavviso, con effetto dal momento della pubblicazione delle condizioni modificate. Nel caso in cui i termini e condizioni d'uso siano modificati, verrà chiesto all'utente di accettare i nuovi termini e condizioni d'uso al primo utilizzo dell'App.; qualsiasi utilizzo successivo dell'App costituirà espressa accettazione di tali termini e condizioni d'uso modificati

19. Legge applicabile e foro competente

I presenti termini e condizioni d'uso sono regolati e devono essere interpretati in conformità con le leggi italiane e in caso di controversia relativa a questi termini e condizioni d'uso o qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all'uso dell'App sarà territorialmente competente in via esclusiva il foro di Avellino (AV).

Aggiornato il 10/01/2020

Rimani aggiornato sulle novità del prodotto.